Consulente SEO

Ti sei mai chiesto cos'è la SEO?

Sono un Consulente SEO e sviluppo progetti che permetteranno al tuo sito web di posizionarsi in prima pagina su Google quando gli utenti ti cercano attraverso determinate parole chiave. Il progetto ha una durata variabile in relazione alla tipologia di sito web. Un sito ben avviato avrà già ricevuto una certa autorità da Google; in questo caso sarà più facile implementare un progetto SEO rispetto a un sito appena nato.
Non sottovalutare la potenza di questo strumento, perché con la SEO posizionerai il tuo sito web in alto nel medio-lungo termine, senza ricorrere a più elevati investimenti in Google AdWords.
Se hai la necessità di verificare la SEO del tuo sito web in modo GRATUITO, CLICCA QUI.
SEO Tester Online è un tool che ti permette di migliorare la SEO del tuo sito web.
Nel caso desiderassi ricevere assistenza gratuita e consulenza SEO compila il form contatti e fissiamo un appuntamento. Sarò felice di poterti dare alcuni consigli pratici su come aumentare il posizionamento del tuo sito web.

Business Plan

Il business plan rappresenta la prima fase di sviluppo che un consulente SEO deve affrontare. Nel business plan inserirò le principali strategie che permetteranno di posizionare il tuo sito web con le keywords opportune.
Il mio scopo in quanto è quello di far apparire (per determinate keywords) il sito in prima pagina su Google. Non tutti sanno che la scelta delle parole chiave è fondamentale: esistono parole chiave ad elevata concorrenza con le quali è difficile posizionarsi nelle prime posizioni, e altre a bassa concorrenza che invece te lo permettono. La funzione del business plan è quella di riuscire a trovare le parole chiave “coerenti” per ottimizzare il sito web e partire con un progetto solido.

Ottimizzazione Meta Title

Passiamo all’ottimizzazione del sito pagina per pagina: head title, description, h1, h2 sono fondamentali. Per rendere il sito leggibile da Google occorrono una serie di modifiche che un consulente SEO mette a disposizione del cliente per spingere il suo sito verso un livello superiore rispetto ai concorrenti. Una pagina web deve essere ordinata e creare valore al lettore finale. Il principio su cui Google si è basato ha portato, nel corso degli anni, benefici importanti ai lettori/navigatori e a Google stessa che ha fatturato milioni di euro con la pubblicità AdWords. L’ottimizzazione SEO è la fase più tecnica del progetto e avrai bisogno di un tecnico specializzato che lavori in codice.

Link Building

Attraverso un’ottimizzazione base riuscirai ad ottenere un posizionamento “x”, ma se vuoi arrivare in prima posizione avrai la necessità di creare una strategia di link building che accresca la tua “reputation” nel mondo del web. La strategia di link building è la fase più delicata e importante di un intero progetto SEO. Per farvi capire di cosa si tratta mi piace spesso fare un esempio di vita reale: quando sei solo soffri di solitudine, nessuno ti conosce e non sei importante. Spesso per acquisire importanza hai bisogno di conoscere gente importante e creare legami che ti diano notorietà.
Ebbene, con la link building creiamo questa autorità facendo conoscere il nostro sito sul web e ottenendo link da siti web “importanti” strettamente correlati al nostro.