Webmaster Freelance

Di cosa mi occupo
Sviluppo Siti web

Realizzo siti web vetrina ed e-commerce per piccole, medie e grandi imprese, gestisco progetti e-commerce e come servizio supplementare offro la gestione mensile degli ordini sugli e-commerce e la gestione annuale sui siti vetrina.

Siti web responsive

La tecnologia web ormai si adatta agli smartphone in commercio. Non privarti della possibilità di creare o rimodernare il tuo sito web adattabile agli smartphone. Sapevi che ormai quasi metà del traffico web avviene da cellulare?

Trasferimento email

Hai bisogno di migrare le tue email da un server a un altro serve? Mi occupo anche di servizi di trasferimento email, creazione email su server (gratuito e compreso nel prezzo di listino del sito web). Creazioni nuove email personalizzate.

Trasferimenti siti web

Se desideri rinnovare il tuo sito web e velocizzarlo cambiando hosting, effettuo il trasferimento del database e del sito web dal tuo vecchio server al nuovo. Oggi con lo sviluppo, aumentano pure le prestazioni. Prova a rimanere al passo coi tempi.

Di cosa ha bisogno la realizzazione di un sito web

OTTIMIZZAZIONE SERVER & VELOCITÀ0%
DOMINIO DI PRIMO LIVELLO0%
Responsive0%

SVILUPPO TECNICO

I siti web che realizzo sono ottimizzati anche per la velocità di caricamento. Il mio partner IT per la gestione server dei siti web ed e-amil è SITEGROUNG , garanzia di affidabilità super velocità e assistenza guru h24. Acquisto per i miei clienti domini di primo livello. I domini di primo livello sono i migliori in ottica di ottimizzazione SEO.

I miei siti sono responsive per tutti i modelli di smartphone in circolazione e per Tablet. Un design responsive ti farà guadagnare visibilità e mercato.

ASPETTO GRAFICO & LAYOUT0%
FOTOGRAFIE ACCATTIVANTI & TESTO0%
GEOLOCALIZZAZIONE0%

SVILUPPO GRAFICO & DESIGN

Sono un Webmaster Freelance che realizza siti one page con grafica moderna. Se hai l’esigenza di creare siti eleganti che catturano subito l’attenzione dell’utente, il mio consiglio è quello di realizzare un sito onepage. Realizzerò, incluso nel prezzo, il ritocco e l’ottimizzazioni delle immagini per rendere il tuo sito snello, veloce e moderno. Creerò una foto gallery dei tuoi servizi e prodotti.

Incorporerò la mappa Google all’interno del sito per renderlo più visibile. Assocerò la tua attività al Google Business Manager gestendo il profilo senza alcun costo aggiuntivo.

Di cosa ho bisogno per realizzare il tuo sito web

Testi sito web

Per realizzare qualsiasi sito web, avrò bisogno del testo che desidererai inserire all’interno. Sia che si tratti di un sito vetrina o di un e-commerce, la scelta del testo sarà fondamentale. I siti web comprendono innumerevoli attività, motivo per cui il testo viene fornito dal cliente finale. Solo in casi eccezionali, potrò scrivere il testo per te.

Fotografie

Inviami via email le foto della tua azienda o attività. Incluso nel prezzo offrirò un servizio di ritocco immagini e selezionerò il resto delle foto mancanti da integrare al template scelto. Ottimizzerò e comprimerò le foto riuscendo a mantenere una qualità eccellente e una dimensione necessaria per rendere il tuo sito web veloce.

Acconto iniziale

Acconto iniziale per le spese di realizzazione del sito web. Ricorda che per realizzare un sito web avrai bisogno di acquistare un template e i plugin necessari per la realizzazione dello stesso. Non affidarti a chi usa temi o plugin non originali perché nel corso degli anni il tuo sito subirà gravi danni in seguito agli aggiornamenti WordPress.

Ottimizza il tuo sito web con un consulente SEO

Perché la seo è davvero cosi importante per la realizzazione del tuo sito web?

Potrai anche costruire la migliore vetrina per il tuo negozio ma se poi li davanti non ci passeggia nessuno, come potrai vendere i tuoi prodotti? Essenziale è fare arrivare i potenziali clienti davanti il tuo sito web.

Se non crei le condizioni affinché chi naviga sul web arrivi sul tuo sito, ogni investimento fatto su internet rimarrà sterile. Quindi da una parte è fondamentale che la tua vetrina sia bella e seducente, dall’altra altrettanto importante è che chi naviga su internet ci sbatta contro.

Per questa ragione un Webmaster Freelance deve avere conoscenze di SEO (search engine optimization) e di posizionamento sui motori di ricerca. La SEO rende visibile il tuo sito web a chi cerca online cosa hai da offrire.

Ti posizionerai in prima pagina su Google e non avrai più la necessità di investire in pubblicità AdWords per essere visibile. Il posizionamento che riuscirai ad ottenere sarà stabile e duraturo.