Verifica posizionamento su Google: Guida al mio metodo | Gratuito

Ciao mi chiamo Antonio Nicosia sono un consulente web marketing. Se sei un SEO o stai entrando all’interno di questo mondo probabilmente questo articolo ti sarà molto utile, perché ti spiegherò alcune tecniche per poter verifiare il posizionamento del tuo sito web su Google in modo gratuito utilizzando tools e strumenti che normalmente dovresti pagare a caro prezzo.

COS’è la SEO: posizionati su Google

La SEO search engine optimization è una tecnica diffusa che permette al tuo sito web di poter scalare le posizioni in classifica all’interno della SERP o motore di ricerca. Grazie a questa tecnica il tuo sito avrà molta visibilità e non sarai costretto ad investire ulteriore denaro per le campagne pubblicitarie Google Adwords.

Spesso però ti sarai chiesto come verificare il tuo lavoro di SEO e come sei posizionato su google.

In questa guida ti spiegherò il mio metodo di analisi sito web utilizzando uno fra gli strumenti più importanti che nel mondo SEO viene utilizzato cioè vale a dire seozoom.

Cos’è SEO ZOOM e quanto costa?

Seozoom è un tool che trovi online a pagamento che ti permetterà di poter analizzare il tuo sito web a 360°.  Questo strumento è utilizzato da moltissimi esperti SEO e se stai intraprendendo questa carriera prima o poi ne sentirai parlare e lo utilizzerai.

Però sono certo che ti starai chiedendo se è possibile utilizzarlo in maniera gratuita.

Bene, se seguirai questa guida ti spiegherò come fare!

Verifica il tuo posizionamento su Google attraverso seozoom GRATIS.

Se digiti nel motore di ricerca la keyword seozoom potrei entrare a contatto con la sua pagina iniziale. Ti troverai di fronte, però, ha una schermata che ti incita ad analizzare ora il tuo sito web scrivendo l’URL e cliccando sul tasto analizza.

A questo punto devi ignorare questa sezione e recarti in alto a destra per effettuare il login. Entrerai all’interno della schermata di registrazione dove vedrai un bottone con scritto “provolo come ospite”.

Clicca sul bottone ed entrerai in navigazione ospite dove potrai verificare il posizionamento su Google del tuo sito web. FAI ATTENZIONE: avrai solo una possibilità e un ingresso giornaliero.

Fino adesso non ho scoperto l’acqua calda chiaramente perché fino a qui è possibile arrivare facilmente.

La cosa che non sapete o che sapete ma non potete evitare è la navigazione interna durante la verifica del tuo posizionamento. Infatti, seozoom essendo un programma a pagamento limiterà parecchio il suo utilizzo in modalità prova come ospite.

Se avete intenzione di verificare molte più caratteristiche del vostro sito web o volete verificare il posizionamento di un vostro competitor, ciò vi sarà proibito da seozoom che vi inciterà ad acquistare il prodotto.

Entriamo in scena con cyber Ghost: cos’è cyber ghost?

CyberGhost è una VPN gratuita che vi permetterà di poter entrare all’interno di qualsiasi sito con diversi IP di riferimento.

Se avete intenzione di verificare il posizionamento su Google di un vostro sito web con seozoom avrete solo un proiettile da sparare e le innumerevoli opzioni che seozoom vi mette a disposizione saranno davvero limitate.

Con CyberGhost (un programma installabile sul vostro PC Windows) non avrete più questi problemi, basterà semplicemente un clic per poter cambiare il vostro indirizzo IP e ripetere la procedura iniziale.  Provare come ospite seozoom vi darà la possibilità di analizzare in maniera maggiormente approfondita il vostro sito web o quello di un vostro competitor.  facile no?

È chiaro ed evidente che molte funzionalità saranno comunque ristrette per gli utenti che non hanno acquistato il prodotto ma vi assicuro da esperto SEO che avrete a disposizione tutto ciò che vi è di base utile, anche confrontando alcuni elementi con la Google Search console.

Per quali parole chiave si posizione il mio sito web su Google?

 

Verifica posizionamento su Google | SEO

 

 

Seozoom tra le funzionalità più importanti ha la possibilità di dirci per quali parole chiave il nostro sito si posiziona in prima o in seconda pagina su Google.

A mio parere questa funzionalità insieme a quella dei backlink è la funzionalità più importante che confrontata con la con la Google Search console ci potrà dare  un’idea abbastanza definita di tutte le parole chiave che il nostro sito posiziona sul web.  Purtroppo ci tengo a precisare che questa funzionalità non sarà mai completa se non acquistate il programma ma vi posso assicurare che appariranno le parole chiave per le quali il vostro sito web è posizionato nelle prime tre pagine di Google.

Gli innumerevoli vantaggi di seozoom.

Entrando all’interno di seozoom attraverso CyberGhost con la modalità “provalo come ospite” avrete la possibilità non solo di verificare per quali keyword il vostro sito sia posizionato nelle prime posizioni o pagine di Google, ma potrete anche verificare i backlink sul vostro sito, ciò che il vostro sito linka all’esterno e l’analisi dei competitor.

Conclusioni

Si sa ragazzi, all’interno del mondo della SEO l’utilizzo di Tools è molto oneroso e per un SEO giovane investire inizialmente una somma di denaro così alta non è proprio il massimo.

Se questa guida ti è piaciuta o ti è stata utile metti un like.

SCARICA IL MIO CV

Curriculum di Antonio Nicosia | Consulente Web Marketing

I MIEI SERVIZI

CONSULENTE SEO (SEARCH ENGINE MARKETING)Consulente SEO Antonio Nicosia per l'ottimizzazione dei tuoi siti web. Posizionamento in prima pagina su Google

WEBMASTER FREELANCEWebmaster freelance per la realizzazione dei tuoi siti web e consulente web marketing per altri progetti

CONSULENTE ADWORDSConsulente Google AdWords | Antonio Nicosia Catania CAP 95123

REALIZZAZIONI GRAFICHERealizzazioni grafiche e montaggi video | Catania