Esperto SEO

ESPERTO SEO

Antonio Nicosia

TI SEI MAI CHIESTO COS’È LA SEO?

Nasco come Esperto SEO e sviluppo progetti che permetteranno al tuo sito web di posizionarsi in prima pagina su Google quando gli utenti ti cercano attraverso determinate parole chiave (keywords). Il progetto ha una durata variabile in relazione alla tipologia di sito web che devo realizzare. Un sito ben avviato avrà già ricevuto una certa autorità da Google; in questo caso sarà più facile implementare un progetto SEO rispetto a un sito appena nato.

 

Non sottovalutare la potenza di questo strumento, perché con la SEO posizionerai il tuo sito web in alto nel medio-lungo termine, senza ricorrere a più elevati investimenti in Google AdWords.

 

Se hai la necessità di verificare la SEO del tuo sito web in modo GRATUITO clicca qui .
Seotester online è un tool che ti permette di migliorare la SEO del tuo sito web. A parer mio è il migliore strumento online gratuito messo a disposizione.

 

Nel caso desideri ricevere assistenza gratuita e consulenza SEO compila il form a fondo pagina e fissiamo un appuntamento. Sarò felice di poterti dare alcuni consigli pratici su come aumentare il posizionamento del tuo sito web.

 

Per me la SEO è una passione. Facciamoci due chiacchere…

Foto business plan SEO

BUSINESS PLAN

 

Il business plan rappresenta la prima fase di sviluppo che un esperto SEO deve affrontare. Nel business plan inserirò le principali strategie che permetteranno di posizionare il tuo sito web con le keywords opportune.

Il mio scopo in quanto è quello di far apparire (per determinate keywords) il sito in prima pagina su Google.

Non tutti sanno che la scelta delle parole chiave è fondamentale: esistono, cioè, parole chiave ad elevata concorrenza con le quali è difficile posizionarsi in prima pagina in questa prima fase, e altre a bassa concorrenza che invece te lo permetteranno.

Per cui la funzione del business plan è quella di riuscire a trovare le parole chiave più “coerenti” per ottimizzare il sito web da CMS.

OTTIMIZZAZIONE META TITLE

 

Passiamo all’ottimizzazione del sito pagina per pagina: head title, description, h1, h2 in ottica SEO rappresentano la seconda fase di un’ottimizzazione SEO.

Per rendere il sito leggibile da Google occorrono una serie di modifiche che un esperto SEO mette a disposizione del cliente per spingere il suo sito a un livello superiore rispetto ai concorrenti.

Una pagina web deve essere ordinata e creare valore al lettore finale. Il principio su cui Google si è basato ha portato, nel corso degli anni, benefici importanti ai lettori/navigatori e a Google stessa che successivamente per la sua astuzia ha fatturato milioni e milioni con la pubblicità AdWords.

Ottimizzazione meta title - SEO
link building SEO

LINK BUILDING

 

Attraverso un’ottimizzazione base riuscirai ad ottenere un posizionamento “x”, ma se vuoi arrivare in prima posizione avrai la necessità di creare una strategia di link building che accresca la tua “reputation” nel mondo del web.

La strategia di link building è la fase più delicata e importante di un intero progetto SEO.
Per farvi capire di cosa si tratta mi piace spesso fare un esempio di vita reale: quando sei solo soffri di solitudine, nessuno ti conosce e non sei importante. Spesso per acquisire importanza hai bisogno di conoscere gente importante e creare legami che ti diano notorietà.
Ebbene, con la link building creiamo questa autorità facendo conoscere il nostro sito sul web e ottenendo link da siti web “importanti” strettamente correlati al nostro.

Ciò ti darà la capacità di spiccare il volo all’interno del motore di ricerca di Google, che ti premierà per l’autorità acquisita e ti darà il privilegio di essere trovato dai tuoi clienti nelle più alte posizioni di Google.
Parliamoci chiaro: quando effettui una ricerca su Google fino a dove ti spingi? superi mai le prime due pagine?
Con il sistema di ottimizzazione di Google riesci oggigiorno a trovare ciò che desideri immediatamente in prima pagina se non addirittura nelle prime posizioni.

TENIAMOCI IN CONTATTO

Per contattarmi usa il form in basso o scrivimi su:
nicosia.antonio86@gmail.com